Informativa servizi di assistenza
Informativa servizi di assistenza
Gentile Utente,
con questa informativa l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli spiega - così come stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 - come tratta i dati che Lei fornisce per usufruire dei servizi telematici di assistenza presenti sul Portale Lotteria e quali sono i diritti che Le sono riconosciuti.
Le modalità di trattamento dei dati personali, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet, da parte degli utenti che consultano i siti web dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tra i quali il Portale Lotteria, sono indicate al seguente link: https://www.adm.gov.it/portale/informativa
Perché Le chiediamo i Suoi dati personali?
I dati sono richiesti e trattati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli unicamente per offrire il servizio di assistenza per le sole finalità della Lotteria, prevista dall’articolo 1, commi 540-544 Legge 232/2016 e ss. mm. ii. La mancata comunicazione dei dati richiesti ovvero il diniego al trattamento dei medesimi non consente la fruizione del servizio di assistenza.
Come tuteliamo le sue informazioni personali?
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli adotta idonee misure di sicurezza anche organizzative, tecniche e fisiche per garantire che i Suoi dati personali vengano trattati in modo adeguato, conforme alle finalità per cui vengono gestiti e per impedirne la divulgazione, la modifica, la distruzione, la consultazione non autorizzata. l dati da Lei forniti potranno essere trasmessi ai soggetti la cui comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa unionale, ovvero per adempiere a un ordine dell'Autorità Giudiziaria.
Come e per quanto tempo conserviamo i dati?
I dati personali da Lei forniti verranno cancellati nel termine massimo di 24 mesi dalla loro acquisizione.
Quali sono i diritti degli interessati?
Lei ha il diritto di ottenere, presso il Titolare del Trattamento, la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento dei Suoi dati personali nonché di esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 21 del Regolamento (accesso, rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione di quelli incompleti, cancellazione dei Suoi dati personali, limitazione del trattamento, nonché l’opposizione al trattamento secondo le disposizioni previste).
Ulteriori informazioni in ordine ai Suoi diritti sulla protezione dei dati personali sono reperibili sul sito web del Garante per la Protezione dei Dati Personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it .
Qualora ritenga che il trattamento dei dati personali a Lei riferiti sia avvenuto in violazione di quanto previsto dal Regolamento ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso all’indirizzo www.garanteprivacy.it.
Chi sono il Titolare del trattamento ed i Responsabili del trattamento ? Titolare del trattamento dei dati personali è l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con sede centrale in Roma, Piazza Mastai, 12 – 00153; Email: dir.internalaudit.datipersonali@adm.gov.it cui Lei può rivolgersi per esercitare i diritti sopra indicati.
Responsabile del trattamento dei dati raccolti attraverso strumenti telematici è Sogei Spa, partner tecnologico dell’Agenzia, con sede in Roma, Via Mario Carucci, n. 99, 00143. Subresponsabile del trattamento è Almaviva S.p.A con sede Roma, in Via di Casal Boccone, 188/190 - 00137, su incarico di Sogei s.p.a.
Chi è il Responsabile della protezione dei dati?
I dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati dell’Agenzia sono i seguenti: Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Responsabile della protezione dei dati, Via Mario Carucci n. 71 - 00143 Roma; e-mail: adm.dpo@adm.gov.it .
Facebook: apre una nuova finestra
Instagram: apre una nuova finestra